Hi-Tech

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ci ha permesso di avere un primo contatto con i QLED TV 2018 in occasione del "Visual Display Tech Summit" che si è svolto a Milano. Il marchio coreano ha mostrato dati che evidenziano le tendenze del mercato, ha illustrato la propria visione sull'evoluzione dei TV e ha fornito qualche indicazione sulle tecnologie attualmente in sviluppo.

I televisori di grandi dimensioni stanno riscuotendo sempre più successo. Nella fascia tra i 55 e i 58" sono previste vendite per 39 milioni di unità nel 2018 e 45 milioni nel 2019. Salendo nella fascia dai 60" in su il dato per il 2018 si dovrebbe attestare a 19 milioni di pezzi, in crescita l'anno successivo a 21 milioni. Per i tagli inferiori gli incrementi sono molto bassi o mostrano una crescita piatta.

É proprio per questo che Samsung ha scelto di puntare anche sui tagli di ampia o ampissima diagonale, presentando modelli che arrivano a superare gli 80". Va però sottolineato che questa tendenza si accompagna all'uscita di un top di gamma nella versione da 55", in netto contrasto con quanto proposto negli ultimi anni (la precedente serie Q9 partiva da 65" come i KS9800 del 2016). La decisione è stata presa per accontentare una fascia di consumatori che riteneva eccessivi i 65" ma voleva comunque acquistare un prodotto di punta.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker