Hi-Tech

macOS 10.13.4 High Sierra supporta le eGPU: consigli e guida all'hardware

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

macOS 10.13.4 High Sierra, rilasciato nelle scorse ore, ha introdotto il supporto completo alle eGPU su macOS e sui Mac compatibili, rispettando la tabella di marcia che si era data la società di Cupertino quando annunciò che tale possibilità sarebbe giunta entro la primavera.

A partire da oggi è quindi possibile potenziare le capacità grafiche del proprio Mac – poco sotto trovate la lista di quelli compatibili – grazie all'ausilio di una GPU esterna alloggiata in un box apposito. Ciò può essere utile in alcuni scenari, come ad esempio nell'esecuzione di programmi di grafica professionale, per eseguire giochi 3D particolarmente esigenti, o sviluppare e fruire di contenuti VR. Qui di seguito trovate una serie di consigli, informazioni e link all'acquisto di tutto ciò che riguarda questo nuovo aspetto di macOS.

Il mio iMac/MacBook è compatibile?

Per rispondere a questa domanda, la parolina magica è Thunderbolt 3. Per utilizzare una eGPU su macOS 10.13.4, è necessario di disporre di un Mac dotato di tale porta, l'unica in grado di garantire una banda passante sufficientemente ampia da non rappresentare un collo di bottiglia durante l'utilizzo di una GPU esterna.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 649 euro oppure da Amazon a 712 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker