Hi-Tech

Google Play Libri: tante nuove funzionalità per migliorare l'esperienza di lettura

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha annunciato un miglioramento dell'esperienza di ascolto degli audiolibri su Google Play Libri. A partire dalle prossime ore – scrive l'azienda di Mountain View – sarà possibile semplificare le lettura di un buon libro in movimento o direttamente in casa grazie ad una serie di nuove funzionalità:

  • Smart Resume: Una vera e propria chicca per gli amanti di questo genere che consentirà di riprendere la lettura dall'ultima frase o parola, senza troncarle o leggerle in maniera parziale. Una caratteristica davvero molto utile attraverso cui sarà possibile migliorare la comprensione del testo.
  • Segnalibri: È ora possibile salvare tutti i passaggi preferiti di un audiolibro su Android e iOS grazie alla nuova funzionalità segnalibri. Durante l'ascolto è infatti possibile toccare l'icona "Segnalibro" per salvare quel determinato punto del libro da consultare in un qualsiasi momento futuro.
  • Routine Assistente Google: E' possibile richiedere l'ascolto di un audiolibro direttamente dalle routine di Google Assistant e utilizzando sola la propria voce.
  • Controlli velocità: Possibilità di rallentare l'audiolibro fino a 0,5x o velocizzarlo fino ad un massimo di 3x.
  • Raccolta di famiglia: La possibilità di condividere gratuitamente gli audiolibri ed ebook con un massimo di cinque membri della propria famiglia si espande in 13 nuove Paesi tra cui: Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Russia, Spagna, Svizzera, Cile, Messico, Giappone (solo audiolibri) e Sudafrica.

Tutte queste nuove funzionalità – conclude Google – sono disponibili a partire da oggi su sistema operativo Android, iOS e nei dispositivi compatibili con Google Assistant.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 649 euro oppure da Amazon a 712 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker