Hi-Tech

Sony Xperia XZ2 è un fulmine ma pesa tanto | Recensione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Cosa cerco in uno smartphone? Quali sono le reali necessità che mi portano a scegliere uno o l'altro, visto che ormai siamo letteralmente invasi da miriadi di modelli e brand? Queste sono le due domande che mi continuo a ripetere in testa in un periodo tanto affollato di nuovi terminali, per lo più di fascia alta e quindi in grado di soddisfare quasi tutti i punti della mia personale lista.

Sony Xperia XZ2 ne riesce a coprire egregiamente tanti aspetti, ha carattere e arriva sul mercato con una promozione particolarmente allettante che spero possa esser prorogata oltre la fase di prevendita. Ma ci sono anche dei lati che non mi hanno convinto tantissimo, cose per lo più molto semplici che riguardano l'usabilità di tutti i giorni. Discuterò in questa recensione dei Pro e dei Contro, senza ovviamente dimenticare tutto il resto.

DESIGN INTERESSANTE MA USABILITA’ CHE NE RISENTE

In un periodo di smartphone sottiletta e tutto schermo Sony va un po' controcorrente e propone i primi due componenti della serie XZ2 senza badare troppo a certi trend. Parto dal peso, importante: pensate che ne conta 3g in più di Galaxy Note 8 (195g) e 13g in più di Essential Phone, bel mattoncino che prendo come esempio perchè integra anche lui un display da 5.7 pollici ma in una scocca ben più piccola (141.5 mm di altezza per Essential e 153 mm per XZ2).


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da ePrice a 695 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker