Hi-Tech

Nokia Sleep in Italia a 99,95 euro dal 10 aprile, è smart e per smanettoni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nokia Sleep rappresenta un dispositivo utile per chi è interessato a monitorare il sonno, ma mal digerisce i braccialetti da tenere al polso anche durante le ore notturne. Si tratta infatti di una fascia che, da posizionata sotto il materasso all'altezza della zona lombare, non risulta per nulla invasiva. Nokia Sleep è stata presentata al CES 2018 e sarà disponibile in Italia a partire dal 10 aprile prossimo. I preordini sono stati già attivati nel sito ufficiale dell'azienda, mentre il prezzo di listino è pari a 99,95 euro.

La fascia è dotata di connettività WiFi, raccoglie i dati tramite i sensori integrati e li trasferisce all'app Nokia Health Mate che li elabora, evidenziando i quattro principali parametri che definiscono quanto e come si dorme: durata, interruzioni, cicli del sonno (fasi leggere, profonde, REM), e, da ultimo, il russare. L'applicazione sintetizza i risultati con uno Sleep Score, ovvero un punteggio su una scala di 100 punti, stabilito in base a quanto il sonno è stato profondo e regolare; può inoltre fornire consigli su come migliorarlo.

Nokia Sleep è un prodotto che può soddisfare anche gli utenti più smanettoni, visto che le funzionalità integrate vanno al di là di quelle dedicate al monitoraggio del sonno. La fascia, all'occorrenza, può diventare una dispositivo di controllo della smart home, grazie alla compatibilità con IFTTT.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 467 euro oppure da ePrice a 568 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker