Hi-Tech

Nokia: licenziamenti in vista per 353 lavoratori finlandesi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nokia, secondo quanto riportato da Reuters, sarebbe in procinto di dare il via ad un'ondata di licenziamenti, come parte di programma più generale di revisione dei costi. Si tratta, naturalmente, della vecchia Nokia, ovvero l'azienda attualmente impegnata nel mercato delle telecomunicazioni e che continua a mettere a frutto il suo ricco parco brevetti.

Per essere più precisi, si parla di un taglio pari a 353 posti lavoro, la maggior parte concentrati nella divisione reti e telecomunicazioni (283 posizioni eliminate), il resto impiegato nella divisione Technologies, che comprende numerosi reparti tra cui uno dedicato alla gestione delle licenze, e un altro al business della salute digitale.

Nokia punta a risparmiare circa 1,2 miliardi di euro all'anno, dopo l'acquisizione di Alcatel-Lucent, ma la scelta di ridurre ulteriormente i costi è anche legata alla flessione del mercato delle infrastrutture di rete. In prospettiva futura, tuttavia, le prospettive sono favorevoli: nelle casse della società sono arrivati 840 milioni di euro del governo finlandese e Nokia è in prima linea del mercato del 5G, grazie a solide alleanze con operatori e partner commerciali.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker