Hi-Tech

La missione InSight della NASA partirà ad inizio maggio alla volta di Marte

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La NASA si prepara al lancio della sua prossima sonda verso Marte. Mancano infatti poco più di 36 giorni al momento in cui prenderà il via la missione InSight (Interior Exploration using Seismic Investigations, Geodesy and Heat Transport), stando al conto alla rovescia presente sul sito ufficiale, la quale porterà la piattaforma InSight Lander sul quarto pianeta del Sistema Solare.

Come già riportato in occasione dell'ultimo aggiornamento sulla missione, la particolarità di InSight consiste nel fatto che sarà la prima piattaforma ad ospitare la strumentazione necessaria a scavare al di sotto della superficie del pianeta rosso. InSight Lander, infatti, è equipaggiato con un sismometro che avrà il compito di analizzare l'attività sismica di Marte per offrirci delle informazioni più precise sull'attività del pianeta.

Oltre al sismometro, il Lander sarà dotato di una sonda in grado di scavare in profondità e offrire dettagli relativi alla temperatura del sottosuolo. Insomma, per la prima volta saremo in grado di ottenere delle informazioni che vanno ben oltre le classiche immagini provenienti dai droni che esplorano la superficie.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Amazon prime a 332 euro oppure da ePrice a 418 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker