Hi-Tech

Huawei Mate RS e Vivo X21 utilizzano il lettore sotto il display della Goodix

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'esclusivo Huawei Mate RS e il Vivo X21 sono due dei pochi smartphone ad implementare un lettore per le impronte digitali sotto il display. Entrambi utilizzano il sensore prodotto dalla Goodix, lanciato ufficialmente dalla casa all'inizio di questo mese.

Il dispositivo si chiama "Optical In-Display Fingerprint Sensor", è il primo realizzato da questa Azienda e promette di offrire prestazioni migliori rispetto a quelle dei più classici lettori di impronte capacitivi presenti nella maggior parte degli smartphone attualmente disponibili sul mercato.

Secondo quanto dichiarato dal produttore cinese, il sensore viene posizionato a 1,6mm di distanza dal display, è in grado di catturare le impronte riflesse attraverso schermi OLED rigidi o flessibili ed è caratterizzato da una risoluzione sufficientemente elevata per garantire un rilevamento accurato in qualunque circostanza. A tal proposito entra in gioco l'Optical Stack Design e le varie ottimizzazioni software che permettono un rapido riconoscimento delle impronte digitali sotto la luce diretta del sole e anche quanto le dita utilizzate risultano essere troppo asciutte o fredde.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5 è in offerta oggi su a 116 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker