Sport

É morto Emiliano Mondonico: aveva 71 anni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

schermata-2018-03-29-alle-08-56-11

Addio ad Emiliano Mondonico. L’ex tecnico di Torino, Napoli, Atalanta, Cremonese (tra le altre) è morto questa notte all’età di 71 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro, che però non ne aveva spento la passione per il calcio e il coraggio di lottare e di impegnarsi in ciò pin cui credeva.

La “Bestia” (come la chiamava lui) lo aveva costretto a quattro interventi, l’asportazione di una massa tumorale di sei chili, di un rene, di un pezzo di intestino, ma lui ogni volta era riuscito a tornare e prendere con ironia e auto-ironia la sua malattia, raccontando il calcio in televisione con la spensieratezza e l’indole gentile (e un po’ ribelle) tipica del suo carattere.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A

Quell’indole ribelle che lo rese artefice della storica promozione 1984 della Cremonese (la “sua” squadra per tanti anni di carriera da giocatore) in Serie A dopo 54 anni, la semifinale di Coppa delle Coppe del 1988 con l’Atalanta e quella sediata alzata al cielo per protestare contro l’arbitro nella finale Uefa contro l’Amsterdam ai tempi del Torino. Una carriera interrotta dalla malattia, che però non ne aveva mai è riuscita ad intaccarne lo spirito, neanche nel momento dell’addio.

IMMAGINI RAI

L’articolo É morto Emiliano Mondonico: aveva 71 anni proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker