Hi-Tech

Amazon presenta un reference design per una lampada smart con Alexa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre in Italia cominciano ad arrivare i primi speaker smart tradizionali, negli Stati Uniti Amazon è già tre passi avanti, e presenta un reference design per la categoria delle lampade smart. L'idea è di aggiungere una lampadina a uno smart speaker, stringendo molto; ciò potrebbe permettere una miglior mimetizzazione dell'apparecchio con l'arredamento della casa.

La novità non è assoluta. Ci sono già alcuni produttori che forniscono dispositivi di questo tipo, sempre con Alexa. Ma la lampada presentata oggi è fondamentalmente già pronta per la distribuzione, con tanto di test e approvazione di Amazon. A qualsiasi azienda interessata basta trovare un nome commerciale, appiccicarci un marchio, opzionalmente apportare qualche piccola modifica al progetto originale, ordinarne una partita e iniziare le vendite.

La lampada è prodotta dall'ODM Adition. Ha due microfoni, connettività Bluetooth e Wi-Fi e supporta svariati servizi di streaming musicale. La luce che emette è color bianco caldo e se ne può aumentare/abbassare l'intensità. Lo speaker ha potenza massima 3 W.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 649 euro oppure da ePrice a 715 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker