Hi-Tech

Tencent, azionista e presidente vendono azioni. Il titolo perde in borsa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Uno dei più grossi azionisti e il presidente di Tencent hanno venduto parte delle proprie azioni, negli scorsi giorni; a causa di ciò, il valore di mercato di Tencent è sceso sotto la soglia dei 500 miliardi di dollari, anche se rimane il più alto dell'intera Asia e il quinto nella classifica globale.

La prima ad agire in ordine cronologico è stata la sudafricana Naspers Inc., il più grande investitore del colosso tecnologico cinese. Per la prima volta in 17 anni, ha ridotto del 2 per cento le proprie quote, raggiungendo il 31,2 per cento e guadagnando in ritorno 9,8 miliardi di dollari. Poi è stata la volta del presidente Martin Lau, poche ore fa, che è passato dallo 0,49 allo 0,48 per cento. L'operazione gli ha fruttato intorno ai 55 milioni di dollari.

Anche a causa del previsto assottigliamento dei margini di profitto, le azioni di Tencent hanno subìto una cospicua contrazione, nonostante l'ultimo rapporto trimestrale abbia battuto le aspettative degli analisti, specialmente dal punto di vista dei profitti. In totale, la società ha perso circa 55 miliardi di dollari di valore di mercato, attestandosi così appena un miliardo sotto quota 500.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 467 euro oppure da ePrice a 568 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker