Hi-Tech

Spotify potrebbe arrivare su Apple Watch durante la WWDC 2018

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple Watch potrebbe ricevere il supporto ufficiale a Spotify durante la prossima WWDC 2018, stando a quanto riportato dai colleghi di MacRumors. L'indiscrezione proviene da una fonte volutamente anonima che afferma di essere coinvolta nel progetto, la quale conferma che Spotify presenterà la sua app per Apple Watch sul palco della prossima WWDDC, probabilmente in occasione dell'introduzione di watchOS 5.

La nuova applicazione sfrutterà un framework al momento definito StreamKit, grazie al quale – tra le altre cose – sarà possibile portare le notifiche push sugli Apple Watch dotati di connettività Cellular anche quando questi non sono connessi ad iPhone. Questa dovrebbe essere una delle principali novità di watchOS 5, un aggiornamento che potrebbe quindi incrementare notevolmente le funzionalità e l'indipendenza della versione LTE dello smartwatch di Cupertino.

Lo screen che vedete qui sopra rappresenta Snowy, un client di terze parti di Spotify per Apple Watch mai rilasciato. Lo sviluppatore di Snowy, infatti, è stato assunto dal colosso dello streaming musicale, quindi è probabile che gran parte del suo lavoro sia confluito in quella che sarà l'app ufficiale di Spotify per la piattaforma watchOS. Ricordiamo che la WWDC 2018 si terrà il prossimo 4 giugno a San Jose, quindi dovremmo attendere ancora qualche mese per vederla in azione.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 539 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker