Hi-Tech

Nokia/Microsoft Moonraker: video e analisi dettagliata dello smartwatch che mai fu

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un nuovo video di Nokia/Microsoft Moonraker, lo smartwatch che mai fu con interfaccia Metro, è comparso in Rete, accompagnato da un dettagliatissimo articolo/"recensione" di approfondimento. Non è la prima volta che qualcuno mette le mani su un prototipo dell'indossabile, ma il lavoro di oggi ha una qualità decisamente superiore, e mostra meglio le caratteristiche hardware e le (seppur poche) parti funzionanti del software.

Il dispositivo viene giudicato molto comodo da indossare, e l'interfaccia convincente. Avrebbero dovuto essere presenti diverse caratteristiche avanzate, per l'epoca: chiamate, email e SMS inclusi. Avrebbe potuto funzionare da controllo remoto per la fotocamera dello smartphone associato, e integrava nativamente Facebook e MixRadio. Nei piani di Nokia, Moonraker supportava anche le app di terze parti attraverso un marketplace dedicato.

Lo smartwatch includeva un pulsante fisico per passare dalla schermata Home a quella di standby (e viceversa, naturalmente); tra le altre gesture figurava una pressione prolungata sullo schermo quando in standby per mostrare le notifiche più recenti. Lato software, l'utente poteva scegliere a quali app permettere la visualizzazione delle notifiche.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da ePrice a 557 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker