Hi-Tech

La vecchia MINI diventa elettrica al Salone di New York

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Al Salone di New York, MINI sorprende tutti e presenta un'auto elettrica. L'effetto sorpresa, però, non risiede nel fatto di avere anticipato i tempi di circa un anno rispetto al debutto ufficiale della MINI elettrica previsto nel 2019, ma che l'auto in questione sia una MINI di prima generazione trasformata con un powertrain a zero emissioni.

L'icona British su quattro ruote sceglie la Grande Mela come palcoscenico internazionale di un debutto che nessuno si aspettava: un'auto che combina uno stile iconico con una tecnologia all'avanguardia destinata a fare tendenza nelle città di domani e non solo. Un messaggio che MINI lancia ai propri clienti quasi a volerli rassicurare del fatto che la mobilità elettrica non pregiudicherà l'aspetto modaiolo e il piacere di guida offerto dalle vetture della gamma MINI.

Realizzata come one-off basata su un esemplare completamente restaurato di recente, questa MINI Cooper elettrica si caratterizza per la tinta rossa con tetto bianco a contrasto e il nuovo logo MINI con fondo giallo (per definire il powertrain).

Il primo modello di produzione a beneficiare di un powertrain elettrico sarà una vettura basata sulla MINI 3 porte annunciata per il 2019 – quando il costruttore inglese festeggera il proprio 60esimo anniversario. Prodotta nell'impianto di Oxford, questa MINI Cooper-E (nome provvisorio) rappresenterà la seconda parte dell'offensiva elettrica iniziata nel 2017 con la MINI Cooper SE Countryman ALL4 ibrida plug-in. Ma già nel 2008 MINI svelava la MINI E, prodotta in circa 600 esemplari e destinata ad una prima fase di test per tastare il terreno della mobilità elettrica, ponendo le basi per lo sviluppo di BMW i3.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da ePrice a 695 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker