Hi-Tech

BMW e Mercedes insieme per i servizi auto: carsharing, elettriche e parcheggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Può sembrare la solita notizia "business" ma la collaborazione tra BMW e Mercedes, estesa in realtà oltre i singoli marchi con BMW Group e Daimler AG, mette i produttori tedeschi al centro della mobilità del futuro.

Nasce così un importante polo dove verranno racchiusi tutti i servizi che stanno prendendo sempre più piede: CarSharing, Ride-Hailing, parcheggi e ricarica auto elettriche. Tutto sarà disponibile per il cliente in un unico ambiente così da unire le forze, le infrastrutture e aumentare la copertura dei servizi. I due gruppi deterranno il 50% delle quote di ogni servizio ma resteranno avversari nel mondo delle auto di produzione.

Nonostante l'annuncio non scenda nei dettagli, alcuni indizi fanno presupporre la nascita di un'applicazione in grado di riunire tutti servizi di mobilità dei due produttori. Oltre alla rete già esistente si lavorerà su nuovi sbocchi per aumentare la copertura, in collaborazione con le città per sharing, parcheggi e infrastruttura di ricarica.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 481 euro oppure da Amazon a 792 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker