Hi-Tech

BlackBerry torna a volare: nell’anno fiscale 2018 il fatturato cresce del 20%

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

BlackBerry ha pubblicato i risultati finanziari relativi al Q4 2018 ed all’intero anno fiscale terminato il 28 febbraio riportando profitti ben al di sopra delle stime degli analisti. L’azienda guidata da John Chen può ora contare su un fatturato nel settore software e servizi cresciuto a due cifre nell’intero anno fiscale 2018, registrando un margine lordo totale del 76%. Il fatturato totale ha infatti raggiunto nel Q4 quota 233 milioni di dollari, mentre il fatturato dei soli settori software e servizi è stato pari a 212 milioni di dollari, stabilendo un nuovo record per l’azienda canadese sospinta dagli oltre 3500 ordini effettuati da clienti nel solo ultimo trimestre.

Le perdite operative nel Q4 2018 sono state di 17 milioni di dollari, pari a 0,02 dollari per azione. Per quanto riguarda l’intero anno fiscale, il fatturato generato da software e servizi è stato pari a 747 milioni di dollari, riportando un +20% rispetto all’anno precedente.

“Sono molto soddisfatto del nostro lavoro”, ammette John Chen. “Abbiamo ottenuto un altro trimestre da record in termini di ricavi da software e servizi, mentre siamo cresciuti in tutti e tre i nostri business software. […] Clienti e partner riconoscono la nostra innovazione tecnologica e la nostra leadership di mercato. Le opportunità di mercato di BlackBerry […] ci danno la sicurezza di essere leader nell’Enterprise of Things”.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Amazon prime a 332 euro oppure da ePrice a 418 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker