Hi-Tech

Xiaomi Mi Mix 2S: la dual cam brilla nella recensione di DxOMark

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi Mi Mix 2S offre una delle migliori fotocamere su piazza, secondo DxOMark: lo smartphone, che è stato presentato da pochissimo, ha totalizzato 97 punti nella classifica generale, come iPhone X e Huawei Mate 10 Pro, e a soli due punti di distanza dall'attuale re Galaxy S9 Plus. 101 punti sono stati assegnati per le foto, mentre al vertice della classifica c'è sempre S9 Plus con 104, e 88 punti per i video.

Tra gli aspetti positivi lato fotografico, DxOMark indica in particolare l'autofocus, sempre rapido e preciso in tutte le circostanze, le ottime prestazioni anche in situazioni di scarsa illuminazione, la precisione del bilanciamento dei bianchi, il bassissimo rumore nelle foto all'aperto, i colori brillanti senza esagerare, e un bell'effetto bokeh con la modalità ritratto (si noti, però, che il secondo obiettivo "telefoto" non ha stabilizzazione ottica. Gli aspetti negativi includono un color fringing e una quantizzazione piuttosto pronunciata, una gamma dinamica limitata e una notevole perdita di dettaglio con luce estremamente scarsa e in caso di scene miste esterno/interno.

I video sono un po' meno entusiasmanti, ma sempre di buon livello con un punteggio di 88. L'autofocus, la stabilizzazione, la riduzione del rumore e la resa cromatica sono soddisfacenti, ma c'è perdita di dettaglio in quasi tutte le situazioni, ogni tanto esposizione e bilanciamento del bianco risultano inconsistenti e c'è notevole variazione di nitidezza tra un frame e l'altro.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 629 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker