Hi-Tech

Tesla Maps: le nuove mappe arrivano nel weekend

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tesla ha in programma un corposo aggiornamento al proprio sistema di navigazione, molto spesso criticato dagli addetti ai lavori e dagli utenti in quanto non adeguato al prezzo e alle ambizioni tecnologiche delle sue vetture. Come sempre, le notizie ufficiose su Tesla provengono dai Tweet del patron Elon Musk, che ha comunicato l'arrivo dell'update entro il prossimo weekend.

Secondo quanto raccolto dai precedenti rumor dai Electrek, Tesla sarebbe al lavoro dalla scorsa estate ad un massiccio rinnovamento del proprio sistema di navigazione: oltre ad una grafica vettoriale migliorata grazie ad uno zoom più approfondito e a maggiori informazioni, le nuove Tesla Maps (questo il nome apparentemente definitivo) dovrebbero inaugurare nuovi moduli open source (per la precisione MapBox e Valhalla) e vantare un processore più potente.

Il sistema di mappe dovrebbe comunque essere basato sulla piattaforma di Google Maps (come si vede nelle immagini di Electrek qui sotto), ma secondo Musk offrirà una velocità di calcolo e una fluidità nella navigazione "anni luce avanti" rispetto all'attuale, considerato un punto di non ritorno. Questa la risposta del boss di Tesla ad un utente di Twitter che si lamentava del funzionamento decisamente poco efficiente del calcolo itinerari dell'attuale sistema di navigazione:


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Amazon Telefonia a 332 euro oppure da ePrice a 445 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker