Hi-Tech

Microsoft la prima a sfondare $1.000 mld di valore grazie al cloud?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft raggiungerà il valore di mercato di 1.000 miliardi di dollari entro dodici mesi, secondo le ultime previsioni della famosa banca d'affari Morgan Stanley.

Il volume di affari del settore cloud potrebbe addirittura raddoppiare entro i prossimi tre anni, e unito alla riduzione dei costi prodotta dalla sua evoluzione, potrebbe essere la ragione primaria che farà raggiungere il ragguardevole risultato a Microsoft, prima di Apple, Amazon e Alphabet (che, al momento, sono rispettivamente prima, seconda e terza nella classifica delle aziende con maggior valore di mercato).

Secondo la banca, entro il 2021 Microsoft potrebbe accaparrarsi il 44 per cento del mercato del cloud pubblico, che raggiungerà un valore complessivo di circa 250 miliardi di dollari. Morgan Stanley ha aumentato il valore target delle azioni Microsoft a 130 dollari, dai precedenti 110 dollari. All'apertura delle contrattazioni di lunedì, le azioni valevano intorno ai 90 dollari; dopo la diffusione della notizia in oggetto, sono salite ad un valore di 93,78 dollari.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 157 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker