Hi-Tech

Cambridge Analytica: Zuckerberg non comparirà davanti alla Commissione UK

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non sarà Mark Zuckerberg a comparire davanti alla Commissione per lo sport, il digitale, i media e la cultura del Parlamento britannico in relazione allo scandalo privacy Cambridge Analytica: al suo posto ci saranno Mike Schroepfer, direttore tecnico (Chief Technology Officer) oppure Chris Cox, direttore della produzione (Chief Product Officer).

Il Parlamento britannico aveva espressamente richiesto l'intervento di Zuckerberg data la gravità della situazione. Tuttavia Rebecca Stimson, la responsabile delle politiche pubbliche di Facebook nel Regno Unito, ha spiegato, in una lettera, che i due dirigenti citati avrebbero saputo fornire informazioni più precise e approfondite.

Facebook riconosce pienamente il livello di interesse pubblico e governativo che genera questo tipo di vicende, e concorda che vadano discusse con i vertici dell'azienda […] Per questo Zuckerberg ha chiesto personalmente a uno dei suoi vice di rendersi disponibile a portare prove e informazioni di persona alla Commissione.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 539 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker