Cronaca

Nel segno della trasparenza, ok a rinnovo commissione prontuario terapeutico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

Via libera dall’assessore regionale per la Salute Ruggero Razza, al rinnovo della Commissione per il Prontuario Terapeutico. Per adeguare lo strumento alle esigenze di trasparenza e imparzialità e alle linee direttrici anti corruzione, sono chiamati a far parte della Commissione, oltre ai dirigenti dell’assessorato, il presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo, i segretari regionali delle principali organizzazioni dei medici di famiglia (Fimmg, Snami e Smi), i farmacologi Angela Sortino (Università di Catania), Gianluca Trifirò (Università di Messina) e Antonella Viola (Asp di Palermo).

La Commissione sarà integrata, con il rigoroso criterio della rotazione, da tutte le figure specialistiche necessarie. “Al fine di colmare l’arretrato in essere – si legge nella direttiva – nella prima fase di attività si invita a dare disposizioni affinché sia dato pronto avvio all’esame dei farmaci innovativi e a raggruppare la trattazione dei farmaci per aree terapeutiche”.

I professionisti che vorranno far parte del novero degli specialisti chiamati per integrare la commissione a rotazione, potranno inoltrare il proprio curriculum attraverso le Università siciliane e le direzioni generali delle Aziende del Sistema sanitario regionale.

L’articolo Nel segno della trasparenza, ok a rinnovo commissione prontuario terapeutico sembra essere il primo su BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker