Hi-Tech

HTC: Q4 2017 in rosso, ma nel prossimo trimestre arrivano i soldi di Google

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ancora una brutta trimestrale per HTC, che nel quarto trimestre del 2017 registra un fatturato di appena 540 milioni di dollari. Calcolando anche le tasse, le perdite nette ammontano a 337 milioni di dollari. La società taiwanese cita diverse cause: competizione agguerrita nel settore smartphone, gamma prodotti inadeguata come varietà e prezzi, e diminuzione del valore delle scorte a magazzino.

Fortunatamente le prospettive per il prossimo trimestre sono migliori: primo, verranno trasferiti i circa 1,1 miliardi di dollari pagati da Google per acquisire parte della divisione smartphone di HTC, dedicandola alla propria gamma Pixel; secondo, tra dicembre e gennaio il nuovo flagship HTC U11 Plus è comparso su tutti i mercati; terzo, i nuovi visori VR Vive Pro e Vive Focus hanno raccolto opinioni molto favorevoli tra gli addetti del settore – inclusi un totale di 29 riconoscimenti al CES 2018.

Qualche giorno fa parlavamo della speranza che HTC spendesse almeno parte del denaro guadagnato grazie all'accordo con Google per pubblicizzare a dovere il prossimo flagship U12+; tuttavia, la dirigenza dice che lo scopo primario sarà fare investimenti più consistenti in non meglio specificate tecnologie emergenti, vitali per riuscire a crescere nel lungo termine.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tiger Shop a 887 euro oppure da ePrice a 999 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker