Hi-Tech

Facebook: la maggior priorità alle news locali è attiva su scala globale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook ha annunciato un nuovo importante cambiamento per quanto riguarda la gestione dei contenuti visualizzati sul feed delle notizie. A partire da oggi, gli utenti vedranno un maggior numero di news provenienti dalle fonte locali, piuttosto che dagli organi che operano su scala nazionale e internazionale.

Il social network di Zuckerberg espande in tutto il mondo e in tutte le lingue un progetto che aveva già cominciato ad avviare negli Stati Uniti verso il mese di gennaio. Facebook ha anche confermato le modalità con le quali determinerà se una pagina può considerarsi locale o meno; il sistema analizzerà automaticamente la provenienza geografica dei visitatori in modo da determinare se questi facciano parte di una comunità locale o se siano diffusi su scala nazionale/mondiale.

La scelta fatta da social network ha lo scopo di esporre gli utenti a delle notizie che potrebbero ritenere più utili e interessanti, dal momento che dovrebbero riguardarli più da vicino. Tutto ciò non rappresenta necessariamente un bene, visto che un tale algoritmo non fa che restringere la rosa di notizie che potranno raggiungere gli utenti, chiudendoli all'interno di un flusso di news poco vario e in grado di danneggiare la pluralità di informazione.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 638 euro oppure da ePrice a 688 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker