Cronaca

“La passione secondo Tinto”, su Cielo rassegna per celebrare gli 85 anni di Tinto Brass

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

A partire da questa sera, sabato 24 marzo, Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) dedica una rassegna a Tinto Brass, il maestro del cinema erotico italiano, che il 26 marzo compie 85 anni.

Si comincia con la pellicola “Così fan tutte”, per la prima volta in televisione, che lanciò più di 25 anni fa l’esordio di Claudia Koll sul grande schermo. Dopo il film, alle 23,15 Istintobrass, il documentario di Massimiliano Zanin del 2013, dedicato al regista e presentato fuori concorso alla 70ª Mostra internazionale del Cinema di Venezia. Una lunga intervista al regista con aneddoti e confidenze sulla sua carriera.

La rassegna proseguirà nelle settimane successive, sempre il sabato alle 21,15. Tra i film in programmazione La Chiave (1983), con Stefania Sandrelli; Miranda (1985), interpretata da Serena Grandi, comparsa spesso nelle opere di Brass; Monella (1998) che vede l’esordio di Anna Ammirati; Action (1979), e Io Caligola (1979), pellicola sulla vita dello spregiudicato imperatore romano.

Ciascun film della rassegna sarà preceduto da una breve introduzione dello stesso Tinto Brass.

L’articolo “La passione secondo Tinto”, su Cielo rassegna per celebrare gli 85 anni di Tinto Brass sembra essere il primo su BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker