Hi-Tech

Telegram ha 200 mln di utenti attivi mensili e si aggiorna su Android e iOS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Telegram taglia un nuovo importante traguardo: sono 200 milioni gli utenti attivi mensili che utilizzano la popolare app di messaggistica istantanea. Un successo che si basa non solo sulle funzionalità intrinseche dell'app, ma anche sulla filosofia che ha guidato lo sviluppo del servizio, improntato sui principi dell'open source e dell'attenzione agli aspetti della sicurezza delle comunicazioni, resa possibile dall'adozione di un protocollo crittografico end-to-end.

Il numero di utenti attivi mensili di Telegram è ancora molto inferiore a quello degli utenti attivi mensili di WhatsApp, pari a 1,5 miliardi, ma si tratta comunque di un risultato notevole. Telegram ricorda alcuni punti di forza del servizio: nel 2013 è stata la prima app di messaggistica a rendere disponibile per dieci milioni di utenti la crittografia end-to-end; è stata inoltre la prima app di messaggistica destinata all'utenza mainstream con il codice sorgente del client completamente open source, e la prima a mettere a disposizione degli sviluppatori API open source per realizzare app di terze parti e bot.

Per celebrare il nuovo traguardo, gli sviluppatori hanno contestualmente rilasciato le nuove versioni del client: la 4.8.5 per Android e la 4.8 per iOS. Il focus dell'aggiornamento è incentrato sulla ricerca degli sticker e sull'invio di foto multiple. La versione per iOS può contare, inoltre, su alcune funzioni che gli utenti Android hanno già iniziato ad utilizzare, ovvero la modalità notte automatica e il widget di accesso a Telegram; ottimizzato inoltre il consumo di batteria su iOS.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker