Hi-Tech

Qualcomm: gli smartphone con display pieghevole arriveranno solo tra molti anni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Galaxy X è uno dei dispositivi più chiacchierati e attesi degli ultimi anni. Per chi non lo sapesse, si tratta del nome in codice del primo smartphone pieghevole che verrà realizzato da Samsung, tornato al centro dei rumor negli ultimi mesi per via di numerose conferme emerse nel corso degli ultimi appuntamenti del CES 2018 e del MWC 2018. Ricapitolando le ultime indiscrezioni, pare che la società sudcoreana sia finalmente pronta a svelare ufficialmente il dispositivo entro la fine del 2018, dopo averne mostrato un prototipo quasi completo a porte chiuse al CES.

Insomma, nonostante tutti i rumor suggeriscano l'arrivo del primo smartphone pieghevole in pochi mesi, sembra che Qualcomm non sia dello stesso parere. Anzi, secondo Salman Saeed – product manager della sezione Display Technology del chipmaker statunitense – pare che dovremmo aspettare ancora diversi anni prima di vedere l'arrivo sul mercato delle prime soluzioni commerciali. La dichiarazione è emersa nel corso di un'intervista rilasciata in esclusiva ai colleghi di TechRadar in cui dichiara che:

Non hanno (i produttori di smartphone) ancora sviluppato il materiale in grado di permettere la creazione di elettrodi che possano sopportare ripetute piegature.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 505 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker