Hi-Tech

Kuvée, la bottiglia di vino smart con Wi-Fi e touch screen, chiude

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Noi ridiamo e scherziamo, ma abbiamo rischiato che il mondo diventasse un posto in cui bisogna mettere sotto carica la propria bottiglia di vino smart la sera prima di andare a dormire, insieme a laptop, smartwatch, smartphone, tablet, fitness band e compagnia. La proponeva la startup di boston Kuvée, che oggi ha però confermato a Bloomberg che chiuderà.

Il mondo dell'Internet of Things è noto per partorire ogni tanto prodotti bizzarri, e sembra piuttosto facile azzardare che il prodotto di Kuvée rientri almeno nella top 3. La bottiglia è in realtà composta da due parti: un "guscio" rigido esterno, che include un vasto touch screen, una batteria e una radio Wi-Fi, e delle "cartucce", ovvero delle bottiglie in metallo in cui il vino è effettivamente contenuto.

Quando si inserisce la cartuccia nel guscio, il touch screen diventa una sorta di etichetta molto più ampia e completa, con informazioni sulla vigna di provenienza, sul produttore, sugli accostamenti di cibo ideale e molto altro ancora. Dal touch della bottiglia si possono ordinare anche nuove cartucce di vino: da notare che Kuvée è l'unica azienda a produrre cartucce compatibili.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 530 euro oppure da Amazon a 963 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker