Hi-Tech

Samsung presenta il nuovo Exynos 7 9610: slow motion a 480 fps e tanta potenza

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo SoC Exynos 9610, l'ultimo arrivato nella famiglia di chip Exynos 7. I prodotti che fanno parte di questa gamma sono destinati a muovere i dispositivi di fascia medio-alta della casa sudcoreana, come ad esempio gli smartphone della serie Galaxy A.

L'attuale Galaxy A8 è equipaggiato con il diretto predecessore del nuovo Exynos 9610, ovvero Exynos 7885. Rispetto a questa soluzione, la nuova proposta 2018 di Samsung migliora ulteriormente ogni aspetto del SoC e introduce diverse funzionalità precedentemente presenti solo sui chip destinati ai top di gamma, come il potente Exynos 9 9810 dei Galaxy S9.

Partiamo proprio parlando di queste novità, tra le quali figura la presenza di un chip dedicato alla gestione delle reti neurali e delle funzioni di machine learning. Il chip permette di migliorare le prestazioni in ambito fotografico, grazie al miglior riconoscimento dei volti e delle condizioni di scatto. Oltre a ciò, il SoC presenta un nuovo ISP che permette di registrare filmati in slow motion a 480 fps alla risoluzione FullHD, anche utilizzando un tradizionale sensore fotografico. Presente anche un codec multi formato che consente di codificare e decodificare flussi 4K a 120 fps.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 379 euro oppure da ePrice a 447 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker