Hi-Tech

Netflix Sans sarà il font creato per il colosso dello streaming

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Netflix Sans sarà il font creato appositamente per il colosso dello streaming. A rivelarlo è il sito "It's Nice That", che riporta anche alcuni dettagli sul processo creativo. Netflix avrebbe deciso di creare un proprio font per conferire una più forte identità al proprio marchio. A svilupparlo è stato un team interno in collaborazione con lo studio Dalton Maag.

Noah Nathan, che ha guidato il progetto, ha spiegato che si è deciso di abbandonare il font Gotham sia per via dei costi sempre crescenti (le licenze d'uso sono molto care: si parla di milioni di dollari risparmiati), sia per incrementare la già citata identità del marchio, che diventerà riconoscibile anche dalle semplici scritte.

La creazione di Netflix Sans ha messo al centro due concetti chiave: l'aspetto estetico e la funzionalità. La squadra che ha gestito i lavori ha cercato un design che potesse far apparire le lettere maiuscole come "cinematiche" e quelle minuscole "compatte ed efficienti". Per Noah il font elimina gli eccessi e favorisce l'aspetto artistico. Il taglio arrotondato della lettera "t" è ispirato a quello del logo della compagnia. Netflix Sans sarà disponibile negli stili regular, light, thin, medium, bold e black.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Prokoo a 535 euro oppure da Amazon a 589 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker