Sport

Lupo: “Palermo squadra compatta e serena. Valoti si fidi di chi è arrivato con me”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

lupo

Torna a parlare Fabio Lupo. L’ex ds rosanero è tornato in città per alcuni impegni e si è raccontato in una lunga intervista ospite negli studi di Radio Action, parlando anche del passaggio di consegne con Aladino Valoti: “Le tre sconfitte? periodo di flessione, non colpa del mercato sbagliato. Una squadra prima in classifica non diventa improvvisamente una squadra di brocchi. A Valoti ho detto che ha uno staff e l’ambiente giusto per tornare in A e che deve fidarsi di chi è arrivato con me. Il Palermo ha dimostrato di sapersi compattare anche nei momenti difficili, questo dimostra che sono persone serie”.

LA PROCURA E I 900 MILA EURO DELLA DISCORDIA. MA IL PALERMO É FIDUCIOSO

Sulle operazioni di mercato dice: “La base era buona Non abbiamo speso molto, ma il sacrifcio della proprietà semmai è nel monte ingaggi alti. Abbiamo speso meno e abbiamo fatto cose mirate, ma abbiamo mantenuto i giocatori con contratti importanti. Per l’esterno sinistro sono usciti fuori tanti nomi, ma la crescita di Rajkovic e il recupero di Rolando ci ha fatto orientare su altro e abbiamo deciso di non acquistare nessuno. Il materiale raccolto da me e dal mio staff ovviamente resta a disposizione di Valoti ed è giusto che resti a disposizione del club.

PALERMO – CARPI: PROBABILI FORMAZIONI

Nel corso dell’intervista, realizzata da Radio Action in partership con Mediagol, Lupo torna anche sulla delicata gestione dello spogliatoio dopo l’istanza di fallimento: “Siamo sempre stati molto sereni e questa è stata la nostra forza, trasmettendo serenità alla squadra, che dopo le prime notizie aveva subito un blackout fortissimo ma comprensibile. Io dopo il Cittadella ho detto alla squadra di essere forti e compatti e di ripartire; e così è stato”.

ZAMPARINI: “DOPO LA SENTENZA, INVESTITORI IN ARRIVO. BACCAGLINI…”

E aggiunge: “Questo è l’aspetto del mio lavoro che forse non è stato valutato pienamente e questo mi dispiace. Giammarva? Un uomo splendido che avuto il privilegio di conoscere. Il primo giorno aveva il sudore e l’entusiasmo di chi vive come un bambino questa esperienza oltre ad essere un grande professionista che ha fatto un grande lavoro”.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “SARÁ UN PALERMO DA EUROPA LEAGUE”

PALERMO – CARPI: ARBITRA GHERSINI

REPUBBLICA PALERMO – TRA I CREDITORI ANCHE LA PANINERIA POLDO

L’articolo Lupo: “Palermo squadra compatta e serena. Valoti si fidi di chi è arrivato con me” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker