Hi-Tech

Incidente Uber: il video ufficiale registrato dall'auto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La polizia di Tempe, Arizona, ha rilasciato il video dell'incidente causato da un veicolo sperimentale di Uber che ha causato la morte di un pedone – il primo caso documentato nel settore della guida autonoma. Il video è ripreso dalle due videocamere piazzate sull'auto – una che inquadra la strada davanti, una che inquadra il conducente. In entrambi i casi il flusso video si interrompe pochi istanti prima dell'impatto. Non si vede niente di cruento, ma data la natura del video se ne sconsiglia la visione ai più impressionabili.

L'incidente, ricordiamo, è avvenuto di notte. La polizia ha detto che da una prima, rapida valutazione sembra che l'impatto fosse inevitabile perché la vittima ha attraversato la strada all'improvviso, comparendo davanti all'auto all'ultimo minuto da una zona buia. Il video sembra (sembra!) confermarlo, ma è difficile esprimere valutazioni accurate sul livello reale di luce, sull'abitudine al buio del conducente e su molti altri dettagli.

Non per niente, indagini più approfondite, sono ancora in corso: se ne sta occupando la polizia stradale locale. Attendiamo quindi l'esito delle indagini, che verrà comunicato, assicura la polizia, non appena disponibile.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 467 euro oppure da ePrice a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker