Hi-Tech

Galaxy S9 e S9 Plus: il touch screen di alcune unità presenta zone morte

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Galaxy S9 e S9 Plus sono giunti sul mercato da pochi giorni e, come ogni nuovo smartphone che si rispetti, pare che i nuovi top di gamma sudcoreani non siano immuni da difetti. Diversi report provenienti da Reddit (più di 6 thread diversi), il forum di supporto ufficiale Samsung USA e il portale XDA, segnalano che alcuni utenti riscontrano che il touch screen del proprio smartphone presenta delle zone morte che non registrano il tocco.

Stando alle segnalazioni pare che i malfunzionamenti non riguardino la stessa regione dello schermo, bensì sembrano essere casuali. Per alcuni questo avviene nella parte alta del display, causando quindi problemi durante l'apertura della tendina delle notifiche, mentre altri riscontrano difetti nella parte bassa e centrale, fatto che in alcuni casi rende impossibile l'utilizzo della tastiera.

Tra i due nuovi top di gamma pare che il modello più colpito sia Galaxy S9 Plus, mentre le segnalazioni riguardo S9 sono decisamente più limitate. Alcuni utenti hanno risolto il problema aumentando al massimo la sensibilità dello schermo, mentre qualcuno pare aver eliminato il difetto in seguito ad un ripristino del sistema. Queste soluzioni, tuttavia, sembrano non aver avuto alcun effetto per molti altri dei casi segnalati, per i quali potrebbe essere necessario ricorrere ad una sostituzione del terminale.

(aggiornamento del 22 March 2018, ore 08:11)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker