Hi-Tech

Fastweb Digital Academy, 1600 opportunità di lavoro in 18 mesi. Nuovi corsi al via

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fastweb Digital Academy raggiunge un importante traguardo: dopo solamente un anno e mezzo di attività, la scuola per le professioni digitali frutto della collaborazione tra Fastweb e Fondazione Cariplo ha creato 1600 opportunità lavorative grazie a percorsi ad hoc di alta formazione professionale. L’Academy, attiva all’interno di Cariplo Factory, ha annunciato l’avvio di nuovi corsi di formazione sulle competenze digitali che partiranno alla fine di questo mese a Milano e Palermo (a cui si aggiungeranno presto anche Pescara e Bari), dedicati ai giovani in cerca di prima occupazione, alle PMI e alle donne.

I percorsi promossi da FDA intendono offrire strumenti validi ai giovani di età compresa tra i 20 e i 40 anni che intendono specializzarsi nel campo digitale, entrando in contatto diretto con le aziende che operano nella digital industry. Da settembre 2016, l’Academy ha rilasciato 1600 certificati, ha organizzato 40 corsi (gratuiti) e 86 classi, per un totale di 3200 ore di formazione.

L’offerta dei corsi è particolarmente ampia: sono infatti previste aule di Personal Branding, Introduzione a Java, 3D Modelling for Design, Digital Fashion, Information Security, Game Design per il patrimonio culturale e Digital Marketing and Communication, argomenti in modo particolare ai giovani, mentre per le PMI vengono messe a disposizione aule di Digital Marketing $ Communication per le imprese B2B e B2C, Strumenti e logiche del SEM con Google AdWords eCommerce Management.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker