Hi-Tech

Epic Games presenta Siren: l'umano digitale che rivoluzionerà giochi e film

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Epic Games, in occasione della GDC, ha mostrato una nuova tecnologia che rivoluzionerà giochi e film con la presenza di "umani digitali" che agiscono come se fossero reali. Il sistema, nato in collaborazione con 3Lateral, Cubic Motion, Tencent, e Vicon, permette ai team di sviluppo di creare animazioni facciali digitali realistiche in modo istantaneo.

La tecnologia è infatti capace di tenere traccia di oltre 200 caratteristiche facciali ad oltre 90 fotogrammi al secondo, le mappa automaticamente e le "traduce" in caratteri digitali di alta qualità in tempo reale. Il primo "umano digitale" che Epic ha deciso di mostrare, tramite una demo basata su Unreal Engine 4, si chiama Siren, un personaggio con un movimento di viso e occhi davvero realistico e capace persino di interagire con il pubblico.

Secondo quanto dichiarato da Andy Wood, Presidente di Cubic Motion, entro il 2020, questa nuova tecnologia rivoluzionerà la produzione di qualsiasi contenuto: dai film ai videogiochi. Entro il 2024 invece tutti saremo grado di interagire in tempo reale con gli "umani digitali" attraverso film, TV, giochi, spettacoli dal vivo e trasmissioni.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker