Hi-Tech

DJI: la giapponese Komatsu ordina 1000 droni personalizzati

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

DJI ha ricevuto quello che è stato definito il più grande ordine di droni mai realizzato nella storia: ben 1000 unità personalizzate di Matrive 100, equipaggiate con la tecnologia di rilevamento Skycatch. Il cliente di DJI è la giapponese Komatsu, colosso mondiale nella produzione di macchine movimento terra, che punta ad utilizzare i droni all'interno dei cantieri per ottenere delle analisi in tempo reale riguardo lo stato dei lavori e eventuali criticità.

Non è stato svelato il costo dell'intera operazione, tuttavia un Matrice 100 ha un costo di circa 3300 dollari, ai quali vanno aggiunti altri 1000 dollari per il costo del modulo GPS Guidance e altri 1800 dollari al mese per l'utilizzo del servizio High Precision Package di Skycatch, utilizzato per la creazione delle mappe virtuali generate con il drone.

Questo ci mostra che il mercato dei droni è in continua espansione e raggiunge realtà sempre nuove, grazie all'elevata versatilità di questo genere di dispositivi, adattabili ad un numero praticamente infinito di utilizzi. Di seguito vi proponiamo il filmato di Skycatch che mostra il funzionamento del suo sistema di mappatura.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5 è in offerta oggi su a 112 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker