Hi-Tech

Cortana, su Android si può chiamare e inviare messaggi tramite input vocale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La versione Android dell'assistente digitale di Microsoft, Cortana, è stato da poco aggiornato nel Play Store. Diverse le novità integrate dagli sviluppatori dell'azienda di Redmond che, in questo caso, fanno riferimento ad una nuova e comoda funzionalità: la possibilità di effettuare chiamate ed inviare messaggi senza dover necessariamente toccare lo schermo e utilizzando, dunque, i comandi vocali.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Android Police, che hanno avuto modo di provare questa caratteristica, la chiamata può essere avviata con uno o due passaggi. Con il primo metodo è possibile pronunciare il comando "Chiama + nome", ad esempio, "Call Mario". Con il secondo, invece, basterà recitare prima il comando "Call" e, solo in un secondo momento, il nome della persona da contattare.

Lo stesso procedimento può essere applicato anche per la composizione e l'invio di un nuovo messaggio di testo. La nuova versione di Cortana è già disponibile per il download sul Play Store e APKMirror.com. Si ricorda che Cortana supporta al momento solo la lingua inglese.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 875 euro oppure da ePrice a 943 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker