Hi-Tech

Recensione Xiaomi RedMi 5 Plus: meno di 190 euro e tutto al posto giusto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Saremo invasi dai modelli Xiaomi fino adesso lasciati un po' in disparte a causa degli evidenti problemi di importazione, oltre ad un software internazionale che non soddisfava gran parte dell'utenza. Ma la musica è cambiata, la casa cinese si sta facendo largo pian piano con prodotti italianizzati (nel software e nella garanzia), pronti a giocarsela con tutti a prezzi concorrenziali. Non sono i prezzi cinesi, è chiaro, solo un folle si sarebbe atteso un cambio 1:1 con tutte le tasse che devono subire i prodotti una volta varcato il nostro confine, ma il RedMi 5 Plus riesce a rimanere basso e ne siamo ben felici.

Lo recensiamo quindi oggi, a distanza di qualche mese dall'uscita, in quanto con banda 20 e a meno di 190€ è finalmente diventato un prodotto consigliabile, sopratutto venduto e spedito da Amazon.

L'ho detto e ridetto più volte, il 2018 è l'anno decisivo per i cosiddetti midrange, efficienti, ben attrezzati e pronti a rispondere alle richieste della maggior parte di noi. Le differenze con le fasce superiori si assottigliano, ma qualche differenza oggettiva rimane. Penso alla reattività del sistema e dell'interfaccia, ottima su questo RedMi 5 Plus ma non estrema come sul top di gamma Mi Mix 2 (italiano) che ho riprovato nei mesi scorsi. Vediamo com'è andata, le buone notizie sono svariate.

(aggiornamento del 21 March 2018, ore 11:11)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker