Hi-Tech

Qualcomm annuncia VRDK, kit di sviluppo della realtà virtuale basato su SD845

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualcomm ha presentato alla Game Developers Conference alcune novità hardware e software inerenti la realtà virtuale. L’azienda californiana ha infatti annunciato un inedito kit di sviluppo VRDK realizzato per supportare una nuova generazione di applicazioni mobile per la realtà virtuale composto da un visore HDM VR wireless standalone e da un SDK per la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845.

“Nel campo della realtà virtuale il contenuto è importante per un’esperienza immersiva, siamo quindi entusiasti di fornire agli sviluppatori accesso alla nostra nuova piattaforma mobile Snapdragon 845 per la realtà virtuale attraverso kit di sviluppo che li aiuteranno a creare esperienze davvero immersive,” ha affermato Hiren Bhinde di Qualcomm Technologies. “Il nuovo kit di sviluppo Snapdragon 845 per la realtà virtuale è stato pensato tenendo a mente gli sviluppatori di applicazioni, ed è progettato per risolvere alcune delle problematiche relative all’ottimizzazione dei contenuti della realtà virtuale nell’implementazione mobile, nonchè per fornire accesso semplificato a diverse innovazioni e progressi tecnologici della piattaforma mobile Snapdragon 845 per la realtà virtuale”.

Il nuovo VRDK basato sulla piattaforma mobile Snapdragon 845 supporta per la prima volta alcune tecnologie che permetteranno agli sviluppatori di app VR di accedere a inedite funzionalità che renderanno le esperienze d’uso ancora più coinvolgenti sui dispositivi mobili Android. Tra queste sono presenti:


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 154 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker