Hi-Tech

Porsche Mission E: l'elettrica è già nel box con la realtà aumentata

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Porsche presenta un nuovo modo di scoprire le proprie vetture e non poteva che cominciare dalla più tecnologica, la concept car di berlina elettrica Mission E, pronta a debuttare sul mercato in versione definitiva nel corso del 2019. La superberlina a zero emissioni, rivale delle versioni più potenti di Tesla Model S, è già pronta per la rivoluzione digitale del marchio di Zuffenhausen grazie ad una nuova app per la realtà aumentata disponibile gratuitamente per i dispositivi Apple e Android (link in fondo all'articolo) che supportano tale tecnologia.

Grazie all'applicazione Porsche Mission E AR, gli appassionati del marchio e i potenziali futuri clienti di Mission E potranno visualizzare in anteprima la Mission E nel proprio box auto, nel parcheggio sotto casa, nelle proprie location preferite e persino nel salotto. L'auto viene inserita nell'ambiente a dimensioni reali, ma gli utenti sono liberi di scalarla nelle dimensioni desiderate.

Si tratta di un'app interattiva, che permette non solo di visualizzare l'auto dall'esterno, fissandola al pavimento e consentendole di girarle attorno e cambiare colore, bensì anche di scoprirne aspetti non visibili a occhio nudo, come il powertrain e le batterie integrate nel pianale, grazie alla modalità a raggi X. A questo, la realtà aumentata aggiunge la possibilità di effettuare dei test drive "virtuali" in anteprima.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 425 euro oppure da Amazon a 720 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker