Hi-Tech

Philips annuncia LiFi, connessione dati a banda larga tramite la luce

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Philips Lighting ha annunciato LiFi (Light Fidelity), una nuova innovativa tecnologia in cui, l'illuminazione LED di alta qualità, fornisce una connessione a banda larga attraverso la luce. Secondo quanto confermato in un comunicato stampa, Philips Lighting è la prima azienda al mondo che, grazie alla stretta connessione tra illuminazione e l’Internet of Things, è riuscita ad abilitare al LiFi apparecchi d'illuminazione del suo portfolio.

A differenza delle attuali soluzioni che utilizzano onde radio, il LiFi è una tecnologia wireless ad alta velocità, a doppio percorso, simile al WiFi, che utilizza onde luminose per trasmettere dati in modo sicuro. Gli apparecchi di illuminazione per ufficio di Philips Lighting dotati di LiFi forniscono una connessione a banda larga con una velocità pari a 30Mb/s che non compromette la qualità della luce stessa.

Secondo Philips, sono molteplici i vantaggi del LiFi rispetto al WiFi. A differenza della "tradizionale" connettività wireless, infatti, il Lifi può essere utilizzato in luoghi in cui le onde radio possono interferire con altre apparecchiature (es: ospedali), o dove i segnali WiFi non possono arrivare o sono deboli come la metropolitana.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Prokoo a 535 euro oppure da Amazon a 589 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker