Hi-Tech

iPhone X 2018 con display OLED da 5,8” costerà meno del modello attuale | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I rumor sul successore di iPhone X sono iniziati praticamente il giorno stesso in cui è stato presentato il modello della decennale, e man mano che ci avviciniamo a settembre – mese in cui presumibilmente Apple presenterà la nuova lineup 2018 – ci troveremo a che fare con indiscrezioni sempre più frequenti e – ci auguriamo – correttamente dettagliate.

Ad oggi sappiamo che dovrebbero essere tre i dispositivi che verranno annunciati dalla casa di Cupertino, ovvero due modelli con pannello OLED rispettivamente da 5,8 e 6,5 pollici ed uno LCD con diagonale di 6,1 pollici. Proprio la versione più compatta – diretta erede di iPhone X – è oggetto di speculazioni riportate da Digitimes, secondo cui il prossimo modello sarà decisamente meno costoso da produrre grazie alla riduzione dei costi delle singole componenti attuata dai fornitori.

L’analista Luke Lin di Digitimes indica fonti interne alla filiera, ritenendo plausibile un calo di oltre il 10 per cento dei costi dei materiali rispetto a iPhone X. Considerando che proprio il modello attuale ha un MBOM (Manufacturing Bill Of Materials) di circa 400 dollari, ci potremmo aspettare dunque una riduzione fino a 350-360 dollari. In tal modo, la variante OLED da 5.85 pollici potrà posizionarsi in una fascia di prezzo inferiore rispetto agli altri due modelli, andando così a soddisfare la domanda di coloro che – pur desiderando un iPhone di ultima generazione – hanno un budget più limitato.

(aggiornamento del 21 March 2018, ore 15:11)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker