Hi-Tech

Google vuole comprare Lytro per circa 40 milioni di dollari | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google starebbe comprando Lytro, secondo molteplici fonti contattate da TechCrunch. Non ci sono ancora annunci ufficiali né conferme, ma l'indiscrezione generale sembra molto solida. I dettagli sono meno precisi: secondo alcuni si tratta di una vendita delle sole risorse, secondo altri non tutto il personale di Lytro diventerà dipendente Google. Il valore della transazione oscilla tra i 25 e i 40 milioni di dollari, a seconda della campana che si ascolta.

Grazie ai suoi brevetti sulla tecnologia Light Field (viene catturata anche l'angolazione da cui proviene la luce), Lytro nasce con l'idea di rivoluzionare il mondo della fotografia, permettendo di modificare la messa a fuoco e addirittura la prospettiva di una foto anche dopo averla scattata. In un certo senso la rivoluzione c'è stata, visto che oggi almeno la modifica della messa a fuoco è una funzione piuttosto comune – specialmente da quando gli smartphone con doppia fotocamera hanno preso piede. Ma Lytro è rimasta al palo: non ha sfondato nelle vendite al dettaglio e ha deciso di spostare la propria attenzione alla VR e alle apparecchiature di grado professionale.

Probabilmente Google è interessata ai brevetti relativi alla tecnologia Light Field, 59 in totale. Fotografia e VR sono due campi in cui il colosso di Mountain View è molto attivo, e date le sue dimensioni potrebbe finalmente rendere la magia di Lytro disponibile al grande pubblico.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 379 euro oppure da ePrice a 447 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker