Hi-Tech

Amazon supera Alphabet: ora è la seconda società di maggior valore al mondo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo aver sorpassato Microsoft appena lo scorso mese, Amazon è da poco diventata la seconda società con il maggior valore di mercato, scavalcando Alphabet, la società madre di Google. Secondo gli ultimi dati di CNBC, i due colossi sono ravvicinati: Amazon vale 768 miliardi di dollari, Alphabet 761,5.

Come abbiamo già osservato in precedenza, per Amazon è un periodo particolarmente positivo. Le sue azioni sono cresciute di ben l'80 per cento negli ultimi dodici mesi, segno che Wall Street ha accolto con ottimismo le recenti innovazioni ed espansioni in nuovi mercati, tra cui cloud gaming, supermercati fisici senza casse e molti altri. Come se non bastasse, a causa del colossale scandalo di Facebook e Cambridge Analytica, molte aziende tecnologiche che si occupano di big data (tra cui appunto Alphabet) stanno perdendo in borsa in modo consistente.

I grafici mostrano inoltre che Amazon sta crescendo più rapidamente della prima in classifica Apple (che attualmente vale 889,2 miliardi di dollari): mantenendo invariati i trend attuali, potrebbe raggiungere la società di Cupertino questo agosto, sfondando il muro dei 1.000 miliardi di dollari di valore entro settembre.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 443 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker