Hi-Tech

5G: smartphone con un mese di autonomia, secondo il CEO di Verizon

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 5G porterà con sé tante novità, tra cui un importante miglioramento dell'autonomia dei prossimi dispositivi, stando a quanto dichiarato dal CEO di Verizon Lowell McAdam nel corso di una recente conferenza. Non solo velocità estremamente elevate quindi, ma anche un radicale incremento dell'autonomia degli smartphone che, secondo McAdam, potrà addirittura raggiungere con facilità un mese.

Se oggi combattiamo per trovare un terminale in grado di offrire due giorni pieni di utilizzo, senza dover rinunciare a tutte le funzioni tipiche di un top di gamma, questo scenario potrebbe appartenere al passato, grazie alla ridottissima latenza che caratterizza la rete 5G. Questo permetterà di realizzare smartphone sempre più semplici dal punto di vista tecnico, dal momento che sarà possibile sfruttare la potenza di calcolo dei server in rete, riducendo quindi il numero di operazioni che sarà necessario svolgere sul dispositivo.

Il 5G permetterà quindi di accedere in remoto a delle risorse che oggi è necessario avere fisicamente a disposizione e questo sarà reso possibile dalla ridotta latenza dei dati che renderà il processo del tutto invisibile agli occhi dell'utente. I produttori potranno quindi concentrarsi su altri aspetti, integrando batterie e display sempre migliori. Sarà quindi il cloud il futuro della telefonia mobile? Con il 5G a ormai pochi anni di distanza dal suo debutto commerciale, scopriremo presto la risposta a questa domanda.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 443 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker