Hi-Tech

SpaceX costruirà il BFR a Los Angeles, secondo nuovi documenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

SpaceX sta dando il via ai preparativi che le permetteranno di costruire il BFR, ovvero il veicolo spaziale più grande e potente mai realizzato. Per poter procedere alla realizzazione di un simile gigante dei ciel,i è necessario trovare lo spazio adatto ad ospitarlo e sembra che la società di Elon Musk abbia identificato questo luogo nel porto di Los Angeles.

Il sito in questione è il Beth 240, ha un'estensione di 18 acri ed è stato preso in affitto per un periodo di 10 anni, rinnovabili per due volte, dalla società WW Marine Composites LLC, una delle controllate di SpaceX. La scelta di optare per un sito posizionato nel porto è data dall'impossibilità di trasportare BFR su strada date le sue dimensioni, quindi sarà necessario trasportarlo via mare una volta che verrà completato.

All'interno del documento registrato presso le autorità del porto di Los Angeles si legge che WW Marine Composites intende utilizzare il sito per "progettare, sviluppare e costruire i prototipi e i modelli di prima generazione di un mezzo di trasporto commerciale". Il documento, inoltre, cita esplicitamente SpaceX in quanto compagnia incaricata delle operazioni di recupero marino dei mezzi in rientro dallo spazio, attraverso l'utilizzo di navi drone autonome.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 739 euro oppure da Amazon a 819 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker