Hi-Tech

PUBG Mobile arriva in occidente su Android e iOS | No Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

PUBG Mobile è ufficialmente disponibile anche in occidente su piattaforme Android e iOS (ma non ancora in Italia), dopo essere stato lanciato originariamente in Cina. Il porting, curato da Tencent Games, ripropone esattamente la stessa mappa e le stesse meccaniche presenti nel titolo originariamente uscito su PC e in seguito su Xbox One. Questo permette di godere della completa esperienza di gioco offerta dal Battle Royale più famoso al mondo, il tutto a patto di accettare gli inevitabili compromessi nel campo della grafica e dei controlli.

PUBG Mobile, infatti, si presenta come una versione estremamente semplificata della controparte PC, nonostante mantenga inalterati molti aspetti che caratterizzano il gioco originale. Al netto della riduzione applicata negli effetti di illuminazione in tempo reale, ombre meno definite e meno numerose, texture in bassa qualità, un minor numero di oggetti su schermo e geometria degli edifici semplificata, PUBG Mobile riesce a non sfigurare sui piccoli schermi degli smartphone compatibili.

Resta inalterata anche la possibilità di sfidare sino a 100 giocatori contemporaneamente nell'enorme mappa 8×8 km. Presenti anche i veicoli, un sistema anti-cheat e molto altro ancora, il tutto mosso dal motore grafico Unreal Engine 4. Il team di sviluppo ci tiene a precisare che il titolo non è ancora giunto allo stadio finale di sviluppo e che la qualità attuale non rappresenta quella che verrà raggiunta una volta che verrà completato, quindi è possibile aspettarsi importanti miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni e della qualità grafica generale.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Amazon prime a 339 euro oppure da ePrice a 414 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker