Hi-Tech

Oculus GO potrebbe essere presentato a maggio durante il prossimo F8

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oculus GO, inizialmente annunciato lo scorso ottobre, potrebbe essere tra i protagonisti della prossima conferenza F8 di Facebook, l'evento annuale dedicato agli sviluppatori che si terrà l’1 maggio. L'indiscrezione proviene da Variety, il quale fa riferimento a diverse fonti che sembrano confermare la presenza del piccolo visore VR stand alone tra i temi della conferenza.

Pare che molti sviluppatori abbiano già avuto modo di mettere mano al dispositivo, quindi il suo debutto sul mercato potrebbe essere accompagnato dal rilascio di un buon numero di software compatibili con la piattaforma. Ricordiamo che Oculus GO avrà un costo di 199 dollari per la versione base di gamma da 32GB ed è prevista una variante da 64GB di memoria interna non espandibile.

Il dispositivo è in grado di offrire una basilare esperienza di realtà virtuale, grazie alla presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 821 che si occupa di gestire ogni aspetto, dal sistema operativo al comparto grafico. Oculus GO è nato dalla collaborazione tra Facebook e Xiaomi, la quale si è occupata della realizzazione fisica del dispositivo e lo commercializzerà in Cina con il nome di Mi VR, ovviamente senza includere il supporto alla piattaforma di Facebook.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker