Hi-Tech

IKEA Place sbarca su Android, arredare casa con la realtà aumentata

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

IKEA Place approda ufficialmente anche nel mondo Android, grazie al kit di sviluppo software ARCore di Google applicato alla Realtà Aumentata. Come nell'omonima versione per iOS, anche IKEA Place per Android consente di posizionare nello spazio virtuale di casa vostra tutti i mobili del catalogo del colosso svedese, osservandoli sullo schermo come se fossero realmente presenti davanti a voi, anche attraverso angolazioni diverse.

Inoltre, attraverso la comoda funzione di ricerca visiva, puntando la fotocamera del vostro dispositivo su un qualsiasi oggetto o mobile di casa, IKEA Place lo metterà a confronto con un articolo simile del catalogo, in modo da trovare velocemente quello che potrebbe fare al caso vostro.

Nell'applicazione si troveranno precaricati più di 3200 modelli 3D ricavati dal catalogo online, in modo da offrire un'idea precisa delle dimensioni, del design e delle funzionalità di ogni articolo, sfruttando la Realtà Aumentata.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 147 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker