Hi-Tech

Huawei sempre più interessata a nuovi sistemi di ricarica wireless

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei è tra i produttori di smartphone più importanti al mondo ma non ha ancora mai adottato sistemi di ricarica wireless sui propri dispositivi. Al contrario di Apple, che ha scelto questo tipo di soluzioni a partire dall'ultima generazione di iPhone, e Samsung, che già da qualche anno propone questo standard sui terminali di fascia più alta, Huawei avrebbe confermato un maggior interesse verso questa tecnologia soltanto di recente.

Durante una conferenza promossa dal consorzio AirFuel Wireless Power e WPC Wireless Charging Alliance, il colosso cinese avrebbe mostrato alcuni suggerimenti su come migliorare le attuali tecnologie di ricarica senza fili attraverso la risonanza magnetica, sfruttando gli standard attuali Qi e AirFuel.

Un processo di sviluppo nato all'interno dei Watt Lab di Huawei, laboratori dove la società sta lavorando a questo tipo di tecnologia da impiegare su dispositivi futuri, così da caricare più di un dispositivo contemporaneamente, in maniera molto simile al sistema AirPower di Apple.

Sony Xperia XZ2 è disponibile online da Euronics a 799 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 19 March 2018, ore 12:50)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker