Hi-Tech

Iliad più vicina: portabilità del numero tecnicamente possibile dal 2 aprile | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Iliad si avvicina sempre di più al debutto italiano e, dopo mesi di dubbi, smentite e posticipi, sembra che ormai ci siamo. Secondo quanto riportato da UniversoFree, Iliad Italia Spa ha dato comunicazione ufficiale all'AGCOM e agli altri operatori sullele tempistiche entro cui verranno completate le attività per dare il via ai processi di MNP (Mobile Number Portability).

A partire dal 2 aprile 2018 sarà tecnicamente possibile effettuare la portabilità del proprio numero da e verso Iliad Italia, procedura che dovrà necessariamente essere garantita anche da TIM, Vodafone e WindTre. La notizia sembra riguardare anche gli operatori virtuali, anch'essi raggiunti da Iliad per poter effettuare le prime prove tecniche del processo di portabilità, stando a quanto riportato da MVNOnews.

I test, secondo le fonti, hanno dato esito positivo e sono già giunti al termine. Se quindi l'aspetto prettamente tecnico della vicenda sembra essere stato superato, ora resta da capire quando avverrà il debutto definitivo di Iliad in Italia. Il completamento di questi test pone l'operatore nelle condizioni di poter accettare i nuovi clienti provenienti dai suoi diretti concorrenti, quindi ci aspettiamo che la campagna mediatica possa prendere il via già nel corso delle prossime settimane, se non addirittura giorni.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 467 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker